Coaching-Mentoring

Il Coach è un consulente qualificato, con anni di studi e ricerche alle spalle,  un trainer esistenziale che fornisce gli strumenti e il metodo più adeguato per realizzare progetti di sviluppo Personale e Aziendale, stimolando le motivazioni per procedere.

E’ un facilitatore, che si affianca al cliente per trovare le soluzioni più idonee nei tempi più brevi. Il coach sa valutare i talenti e identificare i bisogni. Fornisce a chiunque sia in difficoltà o voglia sviluppare le proprie potenzialità, gli strumenti e il metodo per individuare e raggiungere i propri obiettivi, sia nella vita privata, che professionale (manager, professionisti, imprenditori, gruppi di lavoro).

Il Coach lavora con persone e team sulle resistenze al cambiamento, sviluppa l’autostima, il potenziale e le competenze del saper fare e saper diventare per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Nel Coaching (ma anche nel Counseling e nella Pscicoterapia) esistono una molteplicità di approcci, che partono da presupposti diversi e utilizzano metodiche e tecniche fra loro differenti.

Il mio approccio (che ricerca pragmaticità, efficacia e concretezza) è influenzato dalla PNL, dal Pensiero Sistemico, dal Solutions Focus, dal Coaching Strategico e dall’Analisi Transazionale.